Riccione e dintorni

Riccione è una delle più rinomate località turistiche d’Italia e da sempre è sinonimo di vacanze e divertimento.
Locali di tendenza, prestigiosi eventi, parchi tematici unici in europa, tante occasioni per la vacanza benessere e per praticare del sano sport, tutto questo è Riccione: un mix perfetto per trasformare una vacanza al mare in un'esperienza da ricordare!

Riccione mutò faccia quando, grazie al sorgere di un ospizio per la cura dei bambini affetti da tubercolosi, di eleganti residenze e alla costruzione della linea ferroviaria Bologna-Ancona, da piccolo borgo sulla via Flaminia divenne città balneare sul litorale d'importanza internazionale.

La Perla Verde dell’Adriatico è una città a misura di turista ed ha origini antiche che risalgono alla storia romana. Importante nella crescita della città fu l’influenza degli Agolanti, che sulle colline, costruirono il famoso Castello degli Agolanti tutt’ora visitabile e visitabile.

Da allora in poi la città è una delle mete più ambite per le vacanze al mare e non solo.

I dintorni di Riccione, dalla Valconca alla Valmarecchia, sono ricchi di paesi di stampo medioevale che rappresentano un valore inestimabile per gli appassionati di storia e cultura medioevale. Ogni paese e città offrono castelli,chiese,monumenti storici da visitare e contemplare, gemme uniche di un passato ricco di avvenimenti che hanno caratterizzato tutta la terra di romagna.